AXSM31
Si è sempre saputo. Ora è manifesto.
Avete mai nascosto la polvere sotto al tappeto? Cosa succede quando per incuranza e per troppo tempo si continua a farlo?
Sta succedendo a noi che per lunghi anni abbiamo cercato di nascondere tutto quell’inquinamento che la nostra era tecnologica ha prodotto e continua a produrre.
Si scriveva qualche anno fa “è molto probabile che la causa dei mutamenti climatici sia dovuto alle attività umane”, è di questi giorni, invece, la dichiarazione di mille scienziati tutti d’accordo nel dire che è proprio l’uomo la causa dei cambiamenti climatici. Qualcuno ha commentato - mah, ci volevano mille scienziati per capirlo?! E’ come se dovessimo attendere la dichiarazione di mille colf per ammettere che la polvere sotto al tappeto, accumulata fino a trasbordare perché lì sotto qualcuno l’aveva nascosta, ora sta circolando per tutta la casa!
Il tappeto è il nostro pianeta, il nostro ambiente, dove viviamo. La nostra tecnologia ha prodotto l’effetto serra, la nostra scienza non sa cosa fare.
Terra, aria ed acqua sono intrise di infinite molecole contaminanti, il loro circuito aperto le trasforma inarrestabilmente in danni e malattie.
Terra? Gli uomini ci fanno discariche, coltivano rendendo sterili i terreni.
Acqua? Ci si lava con l’acqua minerale, gli acquedotti sono contaminati, la falda lo è un po’ meno, aiuto si salvi chi può.
Aria? Si circola con le mascherine, ci sono le pm10, i bimbi nascono con le allergie.
Quando ci manca tutto quello che avevamo, ci rendiamo conto di ciò che è stato perso. E’ come un assetato nel deserto la nostra umanità, muore di sete mentre pensa di comprare l’acqua.
Abbiamo un salvagente? Una mano salvifica a cui aggrapparsi?
Una mano, per pochi, è Bio Aksxter®.