AXSM31
LA VECCHIA VIA, LA NUOVA VIA
Una bella gatta da pelare quella delle malattie delle piante! Anche le piante, come le persone, sono soggette a malattie di diversa natura e derivazione. La prima cosa è identificarla (diagnosi) per poi capire come e soprattutto con cosa combatterla (cura). Ma questa è la vecchia via, fatta di denominazioni e miscugli di sostanze. Poi c’è la nuova via, quella che parla il linguaggio di Madre Natura.
Madre Natura non dà nomi alle cose e crea da sé stessa il rimedio.
E’ sulla conoscenza di Madre Natura che il ricercatore Alessandro Mendini ha fondato la sua ricerca e basato le sue formulazioni uniche al mondo, aprendo la frontiera dell’energia. L’unica via di uscita per l’agricoltura.
Ma cos’è questa energia? Madre Natura lavora con l’energia. Prima di fare una foglia, un frutto o una radice e prima ancora di operare con le sostanze di cui sono costituite, crea il programma. L’inizio della vita sul pianeta è un programma, la pianta di olivo è un programma. La vita di una pianta è lo sviluppo del suo programma.
Un programma è un programma. L’informatico, il politico, il professore, tutti usano questa parola. Si dice quale programma televisivo guardiamo stasera. Nessuno si chiede cosa sia un programma. La parola è ormai insita in noi. Anche gli agronomi, gli agrotecnici fanno il programma alle aziende agricole. Allora cosa cambia se diciamo “il programma della pianta”?! Dire che la pianta è sprogrammata è come dire che la pianta è ammalata.
Quando diciamo che Bio Aksxter® è una formulazione magnetica…. questo è il linguaggio di Madre Natura: ci sta dicendo che il programma è fatto di cariche magnetiche. Non solo materia allo stato solido o liquido o gassoso. Non solo molecole. Non solo atomi. Ma, appunto, cariche magnetiche, quello stadio della materia che prima di evidenziarsi è energia.
Ecco perché è l’energia l’unica via di uscita dalle problematiche agricole, l’unico metodo per il riequilibrio del sistema pianta e terreno ossia per ripristinare correttamente i processi vitali. Riprogrammare è riportare in equilibrio. Equilibrio, la legge della vita. Bisogna conoscere i programmi ed agire sui programmi ripotenziandoli, questa è la grande innovazione creata dal ricercatore A. Mendini. Le malattie sono alterazioni del programma della pianta o del terreno, ed è possibile risolverle solo con l’energia, unicità di Bio Aksxter®. Un prodotto insuperabile perché segue la linea della vita planetaria che si modifica ogni attimo.
Ecco perché Bio Aksxter® è la rivoluzione dolce perfettamente ecosostenibile.