AXSM31

Glossario

Consulta il nostro Glossario per scoprire il significato dei termini ed i concetti scientifici relativi agli studi effettuati dal ricercatore Alessandro Mendini.
Ricerca
Tutti
A C I M P S T
 
Alone magnetico/Campo magnetico della pianta
Il campo magnetico della pianta è il campo di programmazione dell’intelligenza di base la cui capacità determina lo sviluppo delle forme e delle funzioni vitali della pianta.
E’ costituito da infiniti flussi di onde magnetiche che superano la velocità della luce. Infatti, la pianta è come una ricetrasmittente, adibita a captare energie differenziate extrasistemiche che, oltre a quelle della luce solare, sono necessarie alla fotosintesi.
Caricamento delle particelle inerti
Il caricamento delle particelle inerti è un processo relativo al brevetto del 1981 del ricercatore Alessandro Mendini riguardante le formulazioni magnetiche Bio Aksxter®.
Partendo da minerali altamente specializzati, esso comporta la creazione di 680 componenti intermedi e la loro successiva riduzione a 3 componenti con capsula magnetica, per ognuno dei quali sono necessarie 135 trasformazioni.
Per il caricamento delle particelle inerti, il ricercatore A. Mendini ha costruito i convogliatori di energia cosmica adibiti alla produzione di cariche magnetiche di tipo idrocompresso computerizzato con capacità pari a 7.6 e 9.8 GW/mm3 che caratterizzano e rendono uniche tutte le formulazioni Bio Aksxter®.
Questi enormi quantitativi di energia saranno poi utilizzati dalla pianta per il suo programma primario che comporta lo svolgimento di tutti i processi vitali (nutrizione, difesa, metabolismo, fotosintesi, ecc.) e consentiranno l’azione disinquinante dei terreni in seguito alla chiusura del circuito delle molecole contaminanti e all’autoriproduzione di microrganismi vergini.
Criosintesi
Il termine criosintesi, dal greco crios (freddo) e synhtesis (composizione), indica lo sviluppo di processi vitali in condizioni  ambientali al di sotto delle temperature minime di sussistenza e/o carenze di luminosità tali da compromettere la capacità di programmazione delle strutture vegetali.
Cubatica
Con il termine cubatica si indica l’espressione volumetrica della vita nelle forme, ossia come l’energia determina lo sviluppo di un corpo nelle tre dimensioni. 
Il programma di crescita e sviluppo della pianta avviene per cubatica.
Ad esempio, l’incidenza e l’assorbimento della luce, gli scambi gassosi così come tutte le funzioni vitali  sono determinate anche sulla base dello spessore della pagina fogliare.

Idrofonia
Il termine idrofonia derivante dal greco idro (acqua)  e  fonìa (voce, suono) spiega l’azione di assorbimento dell’acqua e dei nutrienti da parte della pianta, il passaggio della linfa dalle microradici alle radici ed ai fasci tubolari; comprende la spinta magnetica ascensionale e la sua diffusione nei tessuti.
Il suono derivante da questi movimenti di trasformazione è captabile attraverso una strumentazione a gamma ultrasonica.

Microcombustione atomica
La microcombustione atomica è una fase della fotosintesi clorofilliana, una trasformazione biochimica determinata dall’innesco delle cariche la cui quantità di energia consente la catalizzazione.
L’optimum della catalizzazione minerale avviene tra gli 80-100.000°C (nella dimensione microcosmica), in tal modo la pianta riesce a smaltire  ogni tipo di scoria e residuo nocivo che diversamente rimarrebbero a carico della pianta e dei suoi frutti.
Microrganismi vergini
I microrganismi vergini sono cellule a campo zero ossia cellule in pre-essere, la prima trasformazione del messaggio dei minerali in struttura di vita.
Assorbite e catalizzate dalle microradici, entrano nel programma della pianta  differenziandosi in cellule di accrescimento o di mantenimento delle funzioni vitali delle stesse.
Quelle non assorbite tornano allo stato inerte, cioè in attesa di programma.

Programma della pianta/Programmatica primaria della pianta
Per programma della pianta si intende l’insieme di modi e tempi di svolgimento del ciclo vitale della pianta dal punto di vista energetico.
Esso riguarda tutte le  funzioni vitali nelle sequenze di tempo-spazio-scorrimento e comporta l’utilizzo delle energie utili allo sviluppo geometrico spaziale  secondo i codici di Madre Natura.
Lo svolgimento del programma della pianta ha inizio con il passaggio dal minerale inerte alla biomassa, della quale la prima espressione è il microrganismo vergine.

Spazio-Tempo-Scorrimento
Sul triplice concetto di Spazio-Tempo-Scorrimento che riguarda ogni forma di vita si basano anche le strutture vegetali. 
Nello specifico
indica lo svolgimento del programma della pianta che avviene in un determinato spazio e in un determinato tempo e che contempla “l’occupazione dello spazio futuro” intesa come proiezione dell’essere. 
E' di esempio la formazione delle gemme che una pianta da frutto produce grazie al suo programma biennale, tenendo conto delle condizioni climatiche dell’anno che verrà.





Timbro/Timbro magnetico
Il timbro è una struttura magnetochimica che riproduce o trasforma un elemento, presente  anche in tracce,  in un’altra sostanza.
E’ un principio di Madre Natura, la quale “fabbrica” quello che serve, utilizzando poco per fare molto.
Secondo lo stesso principio e riproducendo i processi naturali, i minerali specializzati presenti nelle formulazioni  Bio Aksxter® costituiscono, sul piano magnetico, il timbro riproduttore attraverso il quale la pianta ricava e scambia tutte le sostanze di cui abbisogna.

News
Alessandro Mendini CIBERNETICO DALLA NASCITA
C’è ancora una possibilità per salvare il progetto energia ?

17/07/2017
Leggi
LA VECCHIA VIA, LA NUOVA VIA
Una bella gatta da pelare quella delle malattie delle piante!  Anche le piante, come le persone, sono ...
18/05/2017
Leggi
COSTRUIRE UN TERRENO - ORIGINE DELLA VITA
Per aumentare di un 1% la sostanza organica del suolo occorrono decine di secoli ...
01/03/2017
Leggi
1956-2016 60° Anniversario della scoperta Mendini. La scoperta dell'energia.
L’energia ha sempre determinato il progresso umano. Una serie di scoperte segna il passo della ...
14/10/2016
Leggi
BIO AKSXTER® PER UNA VITA MIGLIORE
Mentre andiamo al lavoro, quando andiamo a fare la spesa, mentre facciamo una passeggiata, non pensiamo ...
27/04/2016
Leggi
Il brodino primordiale dei nostri giorni
Far fronte alla maggior problematica globale che tocca il nostro pianeta: l’inquinamento. Come ?
17/06/2015
Leggi
Eredi e custodi
Sapete che Pianta e Terreno sono sistemi biologici necessari alla vita umana?
09/03/2015
Leggi
Si è sempre saputo. Ora è manifesto.
Avete mai nascosto la polvere sotto al tappeto?  Cosa succede quando ...
09/01/2015
Leggi
Leggi tutte le news
Bio Aksxter® M31 Agricoltura
Bio Aksxter® M31 Viticoltura
Bio Aksxter® M32 Orto Florovivaismo
Bio Aksxter® M32 Orto e Giardino
Bio Aksxter® M31 Serra Fotovoltaica
Bio Aksxter® M32 Serra Fotovoltaica
La rivoluzione dolce
mario tozzi